Regione Lombardia

BUONA PASQUA A TUTTI: gli auguri del sindaco

Pubblicato il 11 aprile 2020 • Comune

Carissimi,

Buona Pasqua!

È certo una Pasqua particolare questa, in cui non potremo festeggiare con le persone più care, o almeno in tanti casi non con tutte quelle che avremmo voluto, in cui non è stato neppure possibile celebrare insieme i riti della Settimana Santa e non sarà possibile assistere alla Santa Messa.

L'emergenza Coronavirus ha stravolto le nostre consuetudini, ha imposto e impone per senso di responsabilità di rimanere in casa, lo dobbiamo a noi stessi e agli altri.

È importante continuare a seguire le norme, a mantenere il distanziamento fisico, ad usare le mascherine, così da poter superare il prima possibile la fase più critica.

Noi certo intensificheremo i controlli nei prossimi giorni e settimane, ma faccio appello innanzitutto a voi: non uscite di casa se non per lo stretto necessario!

Non possiamo dimenticare che il Covid-19 ha segnato anche la nostra comunità; dall'inizio ad oggi contiamo a Barlassina diciassette casi, di cui tre decessi. Voglio far giungere alle famiglie di questi concittadini un abbraccio particolare, così come un augurio speciale rivolgo ai malati, quasi tutti ormai sulla via della guarigione.

Un segnale di speranza, così come vi posso assicurare ne ho visti tanti, pur in questa situazione difficile. Ho ricevuto incoraggiamento e sostegno da molti, ho visto tanta generosità, ho visto la mia gente impegnata ad aiutarsi a vicenda anche nelle piccole cose, ho visto dipendenti comunali, amministratori, negozianti, i nostri medici e i nostri farmacisti, i nostri sacerdoti, tanti volontari spendersi senza riserve, ciascuno secondo il proprio ruolo, per cercare di supportare al meglio i cittadini.

Ci aspettano probabilmente tempi non facili, ma con questo spirito ne usciremo, insieme, migliori di prima. Torneremo a rincontrarci e a stringerci le mani per le vie di Barlassina … dobbiamo solo avere un po' di pazienza oggi per poter gioire domani.

Buona Pasqua di speranza quindi!

Il Sindaco

Piermario Galli

Auguri Pasqua 2020
Allegato 686.00 KB formato jpg
Scarica