Referendum anno 2020

Ultima modifica 28 febbraio 2020

Domenica 29 marzo avrà luogo il referendum costituzionale confermativo per approvare o respingere il testo di legge costituzionale dal titolo "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei Parlamentari"

OPZIONE DI VOTO PER CORRISPONDENZA DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Si informano gli elettori temporaneamente all'estero che entro il 26 febbraio 2020 potranno far pervenire al Comune di iscrizione alle liste elettorali l'opzione di voto per corrispondenza, attraverso il modello allegato, per posta, telefax 0362561570, posta elettronica ufficio.elettorale@comunebarlassina.it oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

ESERCIZIO DI VOTO NELL'ABITAZIONE DI DIMORA

Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale

Rende noto

Che in occasione della consultazione elettorale prevista per domenica 29 marzo 2020 per il Referendum Costituzionale "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", possono essere ammessi al voto domiciliare, oltre agli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, anche gli elettori cosiddetti "disabili intrasportabili" - elettori affetti da gravissime infermità - tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio del trasporto pubblico che i comuni organizzano in occasione di consultazioni per facilitare agli elettori disabili il raggiungimento del seggio elettorale.

Alla dichiarazione devono essere allegate:

- copia della tessera elettorale;

- un certificato medico rilasciato dal funzionario medico, designato dalla competente Agenzia di Tutela della Salute, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, art. 1, della legge 46/2009, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

ASSEGNAZIONE SPAZI PER LA PROPAGANDA ELETTORALE

In data 26/02/2020 la Giunta Comunale con deliberazione n. 14 ha proceduto all'assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda per il Referendum. Nell'allegato pubblicato qui sotto  trovate lo schema di assegnazione degli spazi

Assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale

Modulo di domanda voto domiciliare