Regione Lombardia

DAL 7 GIUGNO NOVITA' SULLA RACCOLTA RIFIUTI

Pubblicato il 12 maggio 2021 • Ambiente

A partire da lunedì 7 giugno 2021 verranno introdotte alcune novità nel servizio di raccolta dei rifiuti. L'obiettivo è quello di imprimere una spinta decisa verso il miglioramento dei servizi di igiene ambientale e l’incremento delle raccolte attraverso un servizio moderno ed efficiente.

Verrà introdotta la raccolta del rifiuto secco indifferenziato tramite i sacchi bluRFID e il territorio comunale sarà suddiviso in 3 zone di raccolta, con conseguente variazione dei giorni di esposizione delle diverse tipologie di rifiuto. Inoltre, verranno installati sul territorio due pratici distributori di sacchi bluRFID, gialli e bio accessibili gratuitamente tramite la Tessera Sanitaria per i cittadini o, per le utenze non domestiche, con la Card.

La distribuzione dei sacchi bluRFID inizierà martedì 18 maggio e proseguirà fino a sabato 5 giugno al punto di distribuzione allestito in Corso Milano 49 (Sala Longoni - Portico) aperto da lunedì a venerdì: 8.30-12.30 e 15.00-19.00, sabato: 8.30-13.30 (secondo l'ordine alfabetico riportato nella lettera allegata).

In allegato tutte le informazioni.

 

Gelsia Ambiente a Barlassina
Allegato formato pdf
Scarica
Raccolta differenziata rinnovata
Allegato formato pdf
Scarica