Nuove attrezzature sportive e ludiche nei parchi gioco comunali

Terminata l'installazione di nuove attrezzature nei Parchi Comunali di Palazzo Rezzonico - Tricolandia - Ex Tiro a Segno - Ex Area militare

Data :

8 maggio 2024

Nuove attrezzature sportive e ludiche nei parchi gioco comunali

Descrizione

Nuovi giochi nei parchi per permettere ai grandi e piccoli barlassinesi di divertirsi in sicurezza.

A partire dalla fine del 2023 sono state sostituite alcune attrezzature ludiche che erano ormai usurate o danneggiate, e perciò non più conformi agli standard di sicurezza, con soluzioni di nuova concezione e più sicure.
Gli interventi sono terminati a maggio 2024 con l'installazione avvenuta nei parchi pubblici Tricolandia ed Ex Tiro a Segno.

L’investimento complessivo per l’Amministrazione comunale è ammontato a circa 60.000 euro iva compresa.

Ecco i nuovi giochi, parco per parco:

PARCO TRICOLANDIA - VIA PAGANINI
Rimossa casetto di legno obsoleta e impianto di basket non più a norma, installato nuovo impianto di basket e realizzata nuova area Calisthenics di circa 100 mq.

PARCO EX TIRO A SEGNO - VIA LONGONI
Rimosso bilico di legno e torretta con scivolo obsoleti, sostituti con nuovo bilico in metallo e torretta con scivolo completa di pavimentazione antitrauma.
Posato nuovo tavolo da ping pong in cemento.

PARCO EX AREA MILITARE - VIA BELLISARIO
Rimossa torretta con scivoli danneggiati da atto vandalico, sostituita con nuova torretta con scivolo.

PARCO DI PALAZZO REZZONICO - PIAZZA CAVOUR
Rimosse giostrine danneggiate, installate due nuove giostrine di cui una inclusiva, e installato nuovo gioco a molla.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?