Spostamento contenitori per la raccolta degli abiti usati

Contenitori abiti usati, la nuova collocazione dal parcheggio di Via Trento 2 a Via Tiziano Vecellio

Data :

17 luglio 2024

Spostamento contenitori per la raccolta degli abiti usati

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che i due contenitori gialli per abiti usati che fino a qualche giorno fa erano posizionati nel parcheggio di Via Trento 2, per esigenze di igiene pubblica e di decoro urbano, hanno trovato la loro nuova collocazione in Via Tiziano Vecellio, nel cortile del magazzino comunale antistante la piattaforma ecologica, meno centrale ma altrettanto videosorvegliata.

Lo spostamento dei contenitori rientra tra le misure mirate al miglioramento del decoro del centro cittadino, che si è reso necessario a seguito dell’uso improprio degli stessi, a danno della città e dell’intera collettività.

Si ricorda che all’interno degli stessi contenitori adibiti alla raccolta di abbigliamento usato è vietato gettare qualsiasi altra tipologia di rifiuto, così come è vietato abbandonare rifiuti di diversa natura nei pressi degli stessi.

Si ricorda che gli indumenti dovranno essere depositati esclusivamente nei cassonetti a ciò preposti e non fuori dagli stessi; inoltre, quelli conferiti non potranno essere asportati dai contenitori.

Verranno incentivati i controlli affinché tali contenitori tornino ad avere un’unica funzione: quella sociale, grazie alla generosità dei tanti cittadini educati e rispettosi delle regole.

I Cittadini potranno recarsi per conferire gli abiti usati nei seguenti orari:

il martedì e giovedì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00

il sabato, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Si allega il volantino della campagna informativa sulla raccolta degli indumenti, contenente le regole da osservare per il conferimento.

Barlassina, 17 Luglio 2024

L’Assessore, Ronzoni Serena