Pubblicato bando per la formazione di graduatoria per l'assegnazione degli orti urbani - Anno 2024

BANDO 2024 PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIA PER L’ASSEGNAZIONE DI ORTI URBANI IN TERRENI DI PROPRIETÁ COMUNALE SITI IN VIA PAGANINI

Data :

12 agosto 2024

Descrizione

Aperto il bando per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assegnazione di orti urbani in terreni di proprietà comunale siti in via Paganini.

Ciascun orto è di circa 52,50 mq, è separato dagli altri orti tramite recinzione metallica ed è dotato di capanno per il ricovero degli attrezzi e rubinetto per l’acqua per l’irrigazione.

Per l’utilizzo dell’orto, in seguito all’assegnazione, come stabilito dall’art. 7 del Regolamento, è prevista la stipula del contratto di locazione dietro il pagamento di un canone quinquennale attualmente pari ad € 200,00.= (duecento/00) come definito dalla Delibera di Giunta Comunale n. 30 del 16/03/2011. Le spese di registrazione del contratto sono a carico per il 50% dell’assegnatario.

E’ a carico dell’assegnatario il rimborso delle spese per il consumo dell’acqua.

REQUISITI E CONDIZIONI PER L’ASSEGNAZIONE

Potranno concorrere all’assegnazione degli orti le persone che:

1. Abbiano compiuto il sessantesimo anno di età e siano titolari di pensione di lavoro;
  2. Abbiano la residenza nel Comune di Barlassina almeno dal giorno della loro richiesta di inserimento in graduatoria;
  3. Non dispongano nel territorio del Comune di Barlassina di fondi di proprietà o appartenenti a familiari conviventi, destinati alla coltivazione;
  4. Non abbiano avuto condanne penali per reati contro l’ambiente.

Si ricorda inoltre che:

• Il contratto di assegnazione avrà validità quinquennale; alla scadenza il contratto potrà essere rinnovato garantendo il diritto di precedenza all’assegnatario uscente, indipendentemente dalla sua posizione nella graduatoria;
  • l’assegnazione dell’orto è fatta nominativamente al richiedente che ha fatto richiesta e utilmente collocato nella graduatoria, e non può essere ceduta a terzi;

TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.30 del giorno Venerdì 20/09/2024 (ultimo termine utile), utilizzando l’apposito modulo A allegato al bando (schema domanda di assegnazione), correttamente compilato, firmato e corredato, a pena di non ammissione, da documento d’identità del richiedente in corso di validità.

Le domande di assegnazione dovranno pervenire con le seguenti modalità:
- via PEC all’indirizzo: comune.barlassina@pec.regione.lombardia.it
- via mail al seguente indirizzo: posta@comunebarlassina.it
- mediante consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Barlassina, negli orari di apertura al pubblico (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.45 alle ore 18.00).

PER QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE SI RIMANDA AL BANDO IN ALLEGATO

Allegato A_domanda assegnazione orti 2024