Il Sindaco incontra le Associazioni Sportive

Chiusura Palestre

Data :

15 aprile 2025

Il Sindaco incontra le Associazioni Sportive
Municipium

Descrizione

“Ci stiamo attivando su due fronti: da un lato trovare una soluzione provvisoria perché i disagi siano limitati per tutti, dall’altro intervenire al più presto per regolarizzare la situazione sotto tutti i punti di vista”. Così il sindaco Paolo Vintani commenta l’incontro che ci è svolto nei giorni scorsi con le associazioni sportive del territorio. Un momento di confronto fortemente voluto dall’amministrazione comunale per fare chiarezza sulla situazione delle palestre scolastiche e per individuare soluzioni utili a tutti. 
I vigili del fuoco a fine marzo avevano effettuato un sopralluogo dopo avere ricevuto un esposto. In seguito ai lunghi controlli avevano evidenziato alcune irregolarità soprattutto per quanto riguarda il funzionamento degli impianti di illuminazione di alcuni spazi. Dopo la chiusura del 27 marzo la mensa ha già riaperto. Anche le palestre sono utilizzabili dagli alunni ma restano chiuse per le attività extradidattiche. Risolto il problema della scuola, il pensiero ora è tutto per le associazioni sportive che frequentano le palestre in orario pomeridiano.
“All’incontro – spiega Vintani – era presente l'assessore Riccardo Pelucchi (con delega ai Lavori pubblici) e il capogruppo di maggioranza William Ricchi. Abbiamo raccontato le cose così come stanno senza troppi giri di parole. Abbiamo anche fatto presente che ci siamo attivati subito per sistemare la situazione, ma poi bisognerà anche creare un regolamento e una procedura per l’affitto delle palestre alle associazioni. Vogliamo tutte le garanzie dal punto di vista impiantistico, ma anche contrattuale e legale”.
Intanto, mentre si lavora per risolvere le criticità, l’assessore Pelucchi sta cercando una palestra nelle vicinanze di Barlassina dove poter permettere alle nostre associazioni di proseguire la loro attività limitando i disagi.

L'Amministrazione Comunale

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 09:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot