Descrizione
Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell'Albo, devono presentare apposita domanda entro il mese di ottobre del corrente anno
Nella domanda suddetta dovrà essere indicato:
- il cognome ed il nome
- la data e il luogo di nascita
- la residenza con l'indicazione della via e del numero civico
- la professione, arte o mestiere
- il titolo di studio, che non deve essere inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge (essere elettore del Comune e non deve aver superato il settantesimo anno di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate all'art. 38 del T.U. approvato con D.P.R. 30.3.57, n. 361 e nell'art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16.5.60, n. 570
Trovate la modulistica per la presentazione della domanda a questo link
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 08:35