Descrizione
Nella giornata di martedì sono iniziate le riparazioni del fondo in ghiaia del parcheggio di Palazzo Rezzonico, ammalorato da anni di uso ed incuria. Ieri siamo intervenuti con la stessa lavorazione presso gli stabili di via Matteotti. Attendiamo inoltre il preventivo per la sistemazione delle lampade di Piazza Caduti Barlassinesi, per le quali occore del tempo stante la difficoltà nel reperimento dei materiali di ricambio. Purtroppo le difficoltà di approvvigionamento dei materiali, unite a spese impreviste per dotare di POS gli uffici comunali hanno ritardato le messa in opera, che rimane tuttavia negli obiettivi a breve termine dell'amministrazione.
Proseguono inoltre i lavori di contenimento delle alberature: una potatura più sostenibile in luogo della capitozzatura che avveniva in passato. Questo ci consentirà di ridurre gli interventi a medio - lungo termine, permettendo agli alberi una crescita più sana.
La prossima settimana verrà infine portato a termine un intervento migliorativo sui dissuasori per voltatili, per garantire decoro e pulizia di via Roma.
Tutte queste opere sono in sintonia con la volontà dell'Amminsitrazione comunale di mantenere il paese decoroso, sicuro e accogliente.
Serena RONZONI Assessore all'Ecologia
Riccardo PELUCCHI Assessore ai Lavori Pubblici
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024, 10:02