Mensa Scolastica
Ultima modifica 6 novembre 2024
Iscrizioni alla mensa scolastica
Per accedere al servizio mensa è obbligatorio effettuare l’iscrizione durante il periodo di apertura delle iscrizioni online.
A CHI RIVOLGERSI:
Settore Socio Culturale – Piazza Cavour. 3
COSA OCCORRE:
Occorre:
- compilare il modello di iscrizione on line
- accompagnare la richiesta in caso di allergia da certificazione medico specialistica o test allergologici da allegare all'atto dell'iscrizione. In caso di intolleranza presentare o una certificazione medico specialistica, o in alternativa, relazione clinica dettagliata redatta dal pediatria.
- allegare attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente)
Tale attestazione non va presentata da coloro che pagano la quota massima e dai non residenti
Per il rilascio dell’attestazione ISEE il cittadino può rivolgersi, agli uffici CAF ACLI o all’ufficio Servizi Sociali, Piazza Cavour,3, previo appuntamento.
Le iscrizioni sono vincolanti per l’intero anno scolastico. Solo in casi di eccezionale assenza dal servizio mensa scolastica (che deve essere ampiamente certificata), si provvederà ad un conguaglio a fine anno scolastico. Si precisa che i giorni di assenza dovranno essere superiori ai 30 giorni già abbonati complessivamente all’utente nel calcolo a forfait.
PAGAMENTO
Tramite addebito permanente diretto (modalità d’incasso R.I.D.) sul c/c bancario presso qualsiasi Istituto di Credito.
L’addebito bancario non comporta alcuna spesa, in quanto il Comune se ne assume l’onere.
Per chi non fosse in possesso del conto corrente bancario l’Ufficio provvederà all’individuazione di modalità di pagamento alternativa.
L’utente che nel corso dell’anno risulterà insolvente verrà sospeso dal servizio
RITARDATA ISCRIZIONE
Le domande che perverranno dopo il termine, non imputabili al cambio di residenza da altro Comune o cambio di scuola successivamente alla raccolta delle iscrizioni, comporteranno la non accettazione.