Descrizione
AVVISO:
Dal 1 settembre 2025 è previsto l’inizio di un nuovo appalto per la mensa scolastica che potrebbe portare dei cambiamenti tra cui:
- passaggio dal sistema di pagamento forfettario ad un sistema "a consumo" (ovvero non più con importo fisso diviso in 3 rate ma con pagamento dei soli pasti effettivamente consumati)
- operazione di disdetta del pasto giornaliero o di prenotazione pasto in bianco in capo alla famiglia tramite applicazione smartphone o web
- introduzione modalità di pagamento tramite PagoPA direttamente da applicazione smartphone o web
A seguito della conclusione della gara d’appalto e comunque entro il mese di settembre 25 verranno fornite alle famiglie tutte le informazioni necessarie e l'ufficio istruzione resterà a disposizione per qualsiasi domanda/chiarimento.
INFORMAZIONI SU NUOVE ISCRIZIONI E RINNOVI
Si consiglia di visionare tutti i documenti presenti in questa pagina, tra cui INFORMATIVE, TARIFFE, ISTRUZIONI E MODULISTICA da scaricare.
Qui trovate una breve guida GUIDA ISCRIZIONI ONLINE
SCUOLA PRIMARIA |
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Nuovi iscritti classi prime |
Iscrizione online |
Iscriviti qui dal 01/06/25 al 15/07/25 |
Iscritti classi 2°, 3°, 4° e 5° |
Rinnovo automatico di tutti i servizi dell’a.s. precedente |
Comunicare a istruzione@comunebarlassina.it entro il 15/07/25 qualsiasi eventuale variazione rispetto all’a.s. precedente: - cancellazione da un servizio - variazione residenza, ISEE, fascia tariffa, contatti… |
Trasferimenti da altra scuola primaria |
Iscrizione online |
Iscriviti qui dal 01/06/25 al 15/07/25 |
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO |
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Nuovi iscritti classi prime provenienti da IC Barlassina |
Contattare Ufficio Istruzione |
Comunicare a istruzione@comunebarlassina.it entro il 15/07/25 il tempo scuola scelto (prolungato/musicale/ordinario) ed eventuali variazioni rispetto all’a.s. precedente: - Cancellazione da un servizio - Variazione residenza, ISEE, fascia tariffa, contatti… |
Nuovi iscritti classi prime provenienti da scuole primaria fuori Barlassina |
Iscrizione online |
Iscriviti qui dal 01/06/25 al 15/07/25 |
Iscritti classi 2°e 3° |
Rinnovo automatico di tutti i servizi dell’a.s. precedente |
Comunicare a istruzione@comunebarlassina.it qualsiasi eventuale variazione rispetto all’a.s. precedente: - cancellazione da un servizio - variazione residenza, ISEE, fascia tariffa, contatti… |
Trasferimenti da altra scuola secondaria |
Iscrizione online |
Iscriviti qui dal 01/06/25 al 15/07/25 |
REFEZIONE
La mensa è attiva tutti i giorni feriali come da calendario scolastico.
Nel caso di diete speciali o etico-religiose è necessario indicarlo all’atto dell’iscrizione nella sezione “DATI DIETA” e allegare, compilati, i 2 moduli scaricabili dai link qui sotto.
PRESCUOLA
Il prescuola è attivo tutti i giorni feriali come da calendario scolastico, dalle ore 7:30 e l’ingresso è consentito fino alle ore 07:55, orario in cui il personale educativo accompagna gli alunni nelle classi.
POSTSCUOLA
Il servizio di postscuola è attivo tutti i giorni feriali come da calendario scolastico e prevede due orari di uscita: 16:45 e 17:30 (da indicare nella sezione “Note per il gestore” in fondo alla procedura di iscrizione online).
Qui sotto è presente il modulo della delega necessario per autorizzare persone diverse dai genitori al ritiro da scuola dell’alunno.
E’ necessario compilare e allegare il modulo delega nella sezione “Allegati” dell’iscrizione on-line, insieme alla fotocopia dei documenti delle persone delegate.
PEDIBUS
Il pedibus è il servizio gratuito di trasporto scolastico esclusivamente per gli alunni della scuola primaria che vengono accompagnati a scuola, a piedi, dai volontari dell’Auser di Barlassina.
Nell’allegato si possono visionare le varie fermate a cui accompagnare i propri figli che proseguiranno poi con i compagni verso la scuola.
E’ fondamentale, all’atto dell’iscrizione, inserire nel modulo finale “Note per il gestore” (in fondo alla procedura di iscrizione online) il nome della fermata che si intende utilizzare.
PAGAMENTI
Gli importi dei servizi scelti in fase di iscrizione sono consultabili direttamente nell’allegato qui sotto.
Per la mensa scolastica si anticipa che, in ragione della partecipazione ad una nuova gara d'appalto, si prevede un cambiamento di sistema di pagamento che diventerà "a consumo" e tramite canale PagoPA.
A seguito della conclusione della gara d’appalto e comunque entro il mese di settembre 25 verranno fornite alle famiglie tutte le informazioni necessarie e l'ufficio istruzione resterà a disposizione per qualsiasi domanda/chiarimento.
Per il prescuola e postscuola il sistema di pagamento rimarrà invece invariato (ad eccezione della novità del canale di pagamento Pagopa) e quindi l'importo annuale verrà frazionato in 2 rate di uguale valore, indipendentemente dai giorni di utilizzo del servizio e le scadenze delle stesse saranno il 28/11/25 e il 28/03/26.
Altri documenti
Per ogni comunicazione o necessità contattare l’Ufficio Istruzione:
mail: istruzione@comunebarlassina.it
telefono: 0362/5770259
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Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 12:24